Rollitup

ildiocane
ildiocane
Cavolo ho appena controllato il nastro ed è biadesivo ma è scritto come risposta a una domanda, se non me lo avessi detto non lo avrei controllato.

Mi sembri pratico del fai da te, anche io qualcosa faccio ma non avendo nessuno nella zona che possa aiutarmi o anche solo togliermi dubbi son abbastanza limitato.
ildiocane
ildiocane
Un sistema DWC non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice tra raccordi e guarnizioni ( hai collegato tutti i vasi insieme?)

Per un box mamme basta davvero poco anche un 50x50 e pochi watt , le tieni in vasi piccoli e loro se ne stanno lì senza chiedere niente finchè non prendi talee. Mi dispiace che un appassionato come te sia così limitato nelle genetiche e negli spazi
N
Nutria
Coltivo in una 60x60cm quindi preferisco fare un solo vaso dwc. Secchio da 20 o 30 litri con una pompa d'aria sovradimensionato. Se tu volessi fare un Rdwc allora dovresti collegare i basi assieme ma se hai un problema alle radici di una, contamini anche tutte le altre!
ildiocane
ildiocane
Ah cavolo pero farai i mostri in un 60x60 con led? in dwc, a me piace per la velocità e la praticità e dovendo testare semi/talee nuove genetiche
ildiocane
ildiocane
sarebbe pratico metterle lì dopo che lo ho clonate nell'aereocloner e vedere come reagiscono e mangiano e si comportano, alle contaminazioni non avevo pensato ma penso che basti star attenti e tener pulito e usare solo fert di sintesi, o c'è qualcosa che mi sfugge?
N
Nutria
Preferisco l'idro per la velocità e riesco a tenere tutto bello pulito! Però portarmi in giro secchi da 30L per il cambio dell'acqua è na rottura!
N
Nutria
Nemmeno io ho avuto grossi problemi di infezioni ma una volta non mi sono accorto che entrava luce da un net pot e una piantina ha sviluppato marciume radicale che ha poi infettato le altre, per fortuna ero a pochi giorni di vegetativa ma se succede in fioritura son cazzi! In EU abbiamo la sfortuna di non avere prodotti come Hydroguard, Recharge e simili che fanno la differenza
ildiocane
ildiocane
Scusami se non ti ho risposto ma periodo tosto e sto litigando in grow per le temperature che non riesco ad abbassare.

Lascia fare le rotture, coltivo usando batteri e devo usare acqua senza cloro e a volte nel pozzo pesco robacce quindi vado ad una fonte di montagna con taniche da 20 litri , la pazzia .
ildiocane
ildiocane
La luce favorisce le alghe ed è un problema ma un piccolo trucco che ho visto usare è acqua ossigenata a uso industriale e oltre a favorire ossigeno alle radici impedisce ai batteri e alghe di proliferare.

In EU abbiamo tante limitazioni, ho dovuto rivisitare molte ricette di super soil, non c'è uno che sia uno degli ammendanti che dovrei usare.
ildiocane
ildiocane
Ma da buoni grower ci adattiamo :) Hydroguard sembra interessante se vuoi so fare il voodoo juice in casa che può tornarti utile
N
Nutria
Pure io sto avendo temperature troppe alte pur usando led efficienti, delirio.
Io l'acqua la prendo dal deumidificatore ma più delle volte devo prendere dal rubinetto e lasciarla decantare 24/48h
N
Nutria
La grow precedente ho provato una ricetta supersoil usando biobizz lightmix, vermicompost, perlite, gk complete organics. Però vista la mia fortuna ho avuto un'infestazione!
E' difficile trovare un botto di roba, ho notato ma preferirei lavorare con mychorrizie e batteri!
N
Nutria
Ho usato perossido di idrogeno si ma in hydro si possono tranquillamente usare batteri benevoli e preferisco decisamente cosí. Ho atteso 1 mese per una bottiglietta di Plant Success Orca dal UK lol. Però odio spendere un botto di soldi per i nutrienti, motivo per cui non uso vodoo juice o simili.. Melassa e via!
ildiocane
ildiocane
Che led hai messo? lascia fare le temperature devo ancora trovare il modo di gestirle per bene fortuna da me non sta facendo caldissimo.

Deumidificatore o distillata è valida ma mi da problemi se la taglio e devo aggiustare il pH.

Io adoro il super soil sarà passione sarà che ho letto troppo su batteri iterazioni sintesi di nutrienti ecc :)
ildiocane
ildiocane
Io faccio una ricetta molto semplice e non uso ammendanti perchè non avevo modo di trovarli e non ero certo dell'origine quando li trovato quindi ho fatto cocco/perlite + terra buona biobizz + vermicompost fatto da me e qualche polvere di roccia per il ph e la silice

Sei un folle ahaha anche io son tentato da prodotti che potrebbero essere interessanti ma la povertà mi porta a farmi tutto da solo o quasi.
ildiocane
ildiocane
Micorizze ti consiglio micosaf ditta italiana davvero eccellente e per i batteri puoi googleare LABS with Trump e LABS serum e ti fai il vodoo joice con il costo di una manciata di riso e zucchero.

Son felice che nonostante tu faccia DWC sia interessato e ben proposto per l'organico, su altri forum se parlo di batteri e torba mi prendono per pazzo e non scherzo
N
Nutria
Ho tutti led montati da me, ora sto finendo un ciclo sotto 4x Citizen 1212. Son 150w in una 60*60, vediamo cosa ne viene fuori. Il problema è che la tenda è in un sottotetto senza finestre e ma per niente isolato.
N
Nutria
Mi piace molto il concetto dietro le super soil e l'utilizzo di batteri. Trovare farina d'ossa o di gusci di crostacei è un parto, troppa fatica qui da noi. Non so su che forum ita sei ma, secondo me, sono indietro anni rispetto a questi forum americani o inglesi.

Provo a guardare i prodotti che mi hai suggerito, grazie!
ildiocane
ildiocane
Ei.. la vita mi ha portato verso altri lidi.. tutto bene ?
N
Nutria
@ildiocane ciao! lidi migliori? qui si prosegue al solito
Top